Il tuo ritmo



•REGINA REGINELLA QUANTI PASSI DEVO FARE PER ARRIVARE AL TUO CASTELLO CON LA FEDE E CON L’ANELLO? •

.

Chi di voi non ha mai sentito questo fantastico ritornello, alzi la mano! 
Io adoravo questo gioco ma…perdevo spesso. 
È un gioco dell’infanzia che si pratica in gruppo, si scelgono una regina e degli ambasciatori. Ognuno di questi ultimi, nel suo turno, dovrà ripetere la filastrocca sopra citata per potersi muovere. La regina, a suo piacimento, decide il modo in cui il compagno potrà avvicinarsi a lei compiendo dei passi imitando quelli di un animale. Da qui, parte l’inventiva della regina di turno: passi ampi da elefante, microscopici da formica, all’indietro da gambero, striscianti da serpente, a quattro zampe da gattino, …

.

E voi, con che passo volete percorrere questo nuovo anno per arrivare ai vostri obiettivi? 

.

Io ho passato un 2019 di corse, affanni e idee che mi tamburellavano in testa ogni giorno rimproverandomi a fine giornata che “non avevo fatto abbastanza”, perdendomi il bello di quanto, invece, ero riuscita a fare. Fino a che, ad ottobre e novembre, il mio corpo ha ceduto (complice un brutto errore medico). Non voglio ripetere lo stesso sbaglio! Non me lo merito e non lo meritano neanche le persone che si rivolgono a me (che siano pazienti o amici) e alle quali, se non sono al massimo, non dò quanto necessitano! 



Quindi quest’anno voglio iniziare con il passo della tartaruga: godendomi di più il tragitto e ponendomi obiettivi da raggiungere step-by-step, fermandomi di tanto in tanto a prendermi cura di me stessa e guardando con un sorriso a quanto sono riuscita a fare. 

.

RISCOPRI IL TUO RITMO … che dalla regina meglio arrivare sani e salvi piuttosto che di gran corsa e affannati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *